Ex Manifattura Tabacchi

L’Accordo di Programma sottoscritto nel Gennaio 2005 tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia del Demanio, Fintecna Spa e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha sancito il progetto dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione delle aree e degli immobili della ex Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi. Scopo di tale accordo è quello ...
Villa Reale di Monza

Alla fine del 2003 Regione Lombardia e Comune di Monza hanno indetto un concorso internazionale per individuare il soggetto cui affidare l’incarico di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Villa Reale, del suo Parco e delle relative pertinenze. Il mandato ricevuto dall'ATP vincitrice del concorso (“Progetto Villa Reale di Monza”, con capogruppo il ...
Aggiornamenti
News
03
AGOSTO
Pubblicazione avviso Comunicato regionale n. 112 del 30/07/2015 (CdA Infrastrutture Lombarde SpA - Presidente)
 
Sul BURL S.O. n. 31 del 31/07/2015 è stato pubblicato il COMUNICATO REGIONALE del 30/07/2015 n. 112 inerente la presentazione di proposte di candidatura finalizzate alla designazione del Presidente del Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Lombarde SpA a seguito della decisione assunta dalla Regione Lombardia (D.G.R. del 12 giugno 2015, n. 3718). Per visualizzare l'avviso e scaricare la documentazione clicca qui.
 

 

08
LUGLIO
CONFERENZA DI SERVIZI STER COMO
In data 1 luglio Infrastrutture Lombarde ha convocato la Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento di riqualificazione dell’immobile Ster di Como per la realizzazione della sede dipartimentale Arpa e della sede Ster di Como. La prima seduta si terrà in data 21 luglio alle ore 10.30 presso la sede della società.
 

 

07
LUGLIO
CONFERENZA DI SERVIZI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
In data 5 giugno Infrastrutture Lombarde ha indetto la conferenza di servizi per l’approvazione del progetto preliminare relativo all’intervento di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero “Spedali Civili” di Brescia e convocato la prima seduta per il giorno 8 luglio alle ore 10,30 presso la sede della società.
 
07
APRILE
PRIMA GIORNATA DELLA TRASPARENZA 15 APRILE 2015
Infrastrutture Lombarde partecipa alla Prima Giornata della Trasparenza organizzata dalle quattro Società in house di Regione Lombardia, che si terrà il 15 aprile 2015 presso Palazzo Pirelli.
 

 

 

 

 

 

25
MARZO
Introduzione obbligo fatturazione elettronica dal 31 marzo 2015
A partire dal 31 marzo 2015 Infrastrutture Lombarde introdurrà nella gestione contabile del proprio ciclo passivo la FATTURAZIONE ELTTRONICA ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge 24 aprile 2014 n. 66 “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”. Per maggiori informazioni consultare la sezione “Amministrazione Trasparente” alla voce “IBAN e pagamenti informatici”.

 

 

 

 

 

 

 

27
FEBBRAIO
ACQUISIZIONE RAMO D'AZIENDA
Dal 1° marzo 2015 entra a far parte di Infrastrutture Lombarde una importante componente tecnica del sistema regionale, che in questi anni si è occupata di dare a Regione Lombardia e agli Enti Locali un supporto specialistico sui temi dell’energia. Per effetto della scissione dello specifico ramo di azienda, la Direzione Energia di Finlombarda trasferisce le proprie attività ad ILSPA. In particolare, si trasferiscono i progetti della certificazione energetica degli edifici (CENED), del controllo e monitoraggio degli impianti termici (CURIT) e del Registro regionale delle Sonde geotermiche, con i relativi sistemi catastali. Non di meno entra in ILSPA anche la competenza che presidia il Sistema Informativo Regionale Energia e Ambiente (SIRENA) e il comparto di attività più propriamente riferito alla sfera dell’Energy Management del patrimonio immobiliare regionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Primo Piano

Sistema di viabilità all’area Expo 2015

L’intervento si inserisce nel complesso e articolato sistema di azioni di riqualificazione e innovazione territoriale e urbana promosse in occasione dell’Esposizione Universale del 2015 finalizzato a valorizzare il territorio lombardo nel suo complesso ed, in particolare, a garantire le necessarie accessibilità. In tal senso, l’intervento è volto alla realizzazione di una piena integrazione del polo espositivo Expo 2015 con il territorio con la garanzia di un'adeguata accessibilità al sito attraverso la realizzazione di una strada a scorrimento veloce della lunghezza ...

Interconnessione Pedemontana - Brebemi

L’interconnessione che collega le autostrade Brebemi e Pedemontana è compresa all’interno del sistema infrastrutturale padano ed in particolare di quello tra le province di Milano, Bergamo e Brescia; un ambito nel quale la viabilità autostradale ed ordinaria denunciano un grave stato di congestionamento. L’Opera nasce dalla necessità di migliorare i collegamenti est-ovest con percorsi alternativi ai grandi assi esistenti, tra i quali il più importante è l’Autostrada A4 Torino Milano Venezia Trieste, posta all’interno della fascia Pedemontana anche in considerazione ...
Portali ILSPA

 

 

Gestione Collegamento SS11/A8