Gare bandite da Infrastrutture Lombarde S.p.A.

Avviso per gli operatori economici interessati a partecipare alle gare bandite da Infrastruttre Lombarde S.p.A.

Si segnala che le procedure di gara bandite da Infrastrutture Lombarde S.p.A. si svolgono, prevalentemente, attraverso l’utilizzo del sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “SINTEL”. Gli operatori che intendono partecipare alle suddette procedure devono, pertanto, registrarsi sulla piattaforma SINTEL, seguendo le indicazioni riportate al seguente indirizzo

Ex Manifattura Tabacchi

L’Accordo di Programma sottoscritto nel Gennaio 2005 tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia del Demanio, Fintecna Spa e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha sancito il progetto dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione delle aree e degli immobili della ex Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi. Scopo di tale accordo è quello ...
Villa Reale di Monza

Alla fine del 2003 Regione Lombardia e Comune di Monza hanno indetto un concorso internazionale per individuare il soggetto cui affidare l’incarico di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Villa Reale, del suo Parco e delle relative pertinenze. Il mandato ricevuto dall'ATP vincitrice del concorso (“Progetto Villa Reale di Monza”, con capogruppo il ...
Aggiornamenti
News
15
GIUGNO
Avviso attuazione Split Payment

Si informa che, a partire dal 1 Luglio 2017, le fatture emesse nei confronti di Infrastrutture Lombarde Spa sono soggette al meccanismo dello Split Payment ( scissione dei pagamenti) ai sensi dell’art. 17 – ter, comma 1-bis, lett. b) del DPR 633/72. Si fa presente che a partire da tale data le fatture emesse nei confronti di Infrastrutture Lombarde Spa senza l’applicazione della scissione dei pagamenti non potranno essere né processate né liquidate e pertanto saranno respinte. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Amministrazione tramite l’indirizzo di posta elettronica amministrazione @ ilspa.it

 
31
MAGGIO
Avviso di chiusura aziendale

Si avvisa che nella giornata del 2 Giugno 2017, in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica, gli uffici di Infrastrutture Lombarde S.p.A. rimarranno chiusi.

 
08
MAGGIO
Città della salute, il TAR respinge il ricorso di Salini: corretto l'operato di Infrastrutture Lombarde

Con Ordinanza emessa il 5 maggio 2017 il Tar Lombardia ha respinto il ricorso proposto da Salini Impregilo S.p.A. avverso l'aggiudicazione provvisoria della procedura di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva e la realizzazione della Città della Salute e la conferma della nomina a promotore al raggruppamento temporaneo guidato da Condotte d'Acqua S.p.A.
Il Tar Lombardia, pur esprimendosi solo sulla domanda cautelare, ha asserito in alcuni passaggi dell'ordinanza la correttezza della procedura attuata da Infrastrutture Lombarde nell'ottemperare alle indicazioni date dal Consiglio di Stato con la sentenza n. 841/2017.

 
20
APRILE
Avviso di chiusura aziendale

Si avvisa che nella giornata del 24 Aprile 2017 gli uffici di Infrastrutture Lombarde S.p.A. rimarranno chiusi.

 
13
APRILE
Paratie Como: improprio il ricorso alla Conferenza di servizi convocata dal Comune per oggi 13/4/2017

22
MARZO
Città della Salute e della Ricerca di Sesto San Giovanni: il raggruppamento Condotte confermato promotore
In data 21/03/2017 Infrastrutture Lombarde S.p.A ha confermato il raggruppamento temporaneo costituito da Società Italiana per Condotte d’Acqua S.p.A, INSO Sistemi per le infrastrutture Sociali S.p.A, Italiana Costruzioni S.p.A e Prima Vera S.p.A, quale soggetto promotore della Concessione per la progettazione, la realizzazione e la gestione della Città della Salute e della Ricerca di Sesto San Giovanni.


 

10
FEBBRAIO
Spedali Civili di Brescia: avanti con i nuovi poliambulatori
Il TAR di Brescia ha respinto l’istanza di sospensione cautelare presentata da Inso S.p.A nell'ambito del ricorso promosso contro la procedura di gara relativa agli Spedali Civili di Brescia. Soddisfatto il Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde Guido Bonomelli "Riconosciuta la correttezza e la competenza di Infrastrutture Lombarde. Ora proseguiamo, in stretto raccordo con il Direttore di ASST Brescia, Belleri, con la determinazione necessaria per la realizzazione di un intervento importante per la comunità bresciana e non solo". clicca qui per scaricare la sentenza


 

04
GENNAIO
Pubblicazione avviso comunicato regionale del 30 dicembre 2016 – Nomina del Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde S.p.A.
Sul Burl Serie Avvisi e Concorsi n.1 del 04 gennaio 2017 è stato pubblicato il comunicato regionale n. 172 del 30 dicembre 2016 “Presidenza – Segretario Generale – Nomina del Direttore Generale di infrastrutture Lombarde S.p.A. nell’Assemblea societaria del 29 dicembre 2016”. Per visualizzare l’avviso clicca qui


 

22
DICEMBRE
Opere di difesa dalle esondazioni del Lago nel comparto Piazza Cavour – lungo lago di Como – Risoluzione del contratto ex art. 132 del d. Lgs. 12 Aprile 2006 n. 163.
Il Consiglio di gestione di ilspa il 20/12/2016 ha approvato la risoluzione del contratto con Sacaim per supero del 20% dell’ importo di gara a causa di errore progettuale. Il vicedirettore generale Ing. Guido Bonomelli ha firmato la determinazione allegata.
» Clicca qui per maggiori dettagli ...


 

21
DICEMBRE
Pubblicazione Avviso Comunicato regionale n.164 del 16 dicembre 2016 – Designazione dell’Amministratore Unico di Infrastrutture lombarde S.p.A.
Sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n.51 del 21 dicembre 2016 è stato pubblicato il comunicato regionale n. 164 del 16 dicembre 2016 “ La Giunta deve procedere ai sensi della l.r. 10 dicembre 2008, 32 – Disciplina delle nomine e designazione della Giunta regionale e del Presidente della Regione- alla designazione dell’Amministratore Unico di Infrastrutture Lombarde S.p.A.” Per visualizzare l’avviso clicca qui.


 

21
DICEMBRE
Pubblicazione Avviso Comunicato regionale n.163 del 16 dicembre 2016 – Designazione del Direttore Generale di Infrastrutture lombarde S.p.A.
Sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n.51 del 21 dicembre 2016 è stato pubblicato il comunicato regionale n. 163 del 16 dicembre 2016 “Presidenza – Segretario Generale – Revoca sospensione della procedura per l’assunzione dell’incarico di Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde S.p.A. e riavvio della procedura per la designazione del Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde S.p.A. Per visualizzare l’avviso clicca qui.


 

30
GIUGNO
Pubblicazione avviso Comunicato regionale n.113 del 29 giugno 2016 -sospensione incarico DG e designazione Presidente Ilspa
Sul Burl serie Ordinaria n. 26 di giovedì 30 giugno 2016 è stato pubblicato il comunicato regionale n. 113 del 29 giugno 2016. “Comunicato del segretario generale – sospensione delle procedure per l’incarico di direttore generale e per la designazione del presidente del Consiglio di Amministrazione di Ilspa”. Per visualizzare l’avviso clicca qui .


 

18
MAGGIO
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – SAN GERARDO DI MONZA.

 

In data 09 maggio 2016 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all'approvazione delle modifiche introdotte al progetto relativo all’ intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera  “San Gerardo di Monza” relativamente agli spazi commerciali del Nuovo Avancorpo. Clicca qui per scaricare l'avviso di conclusione.


 

 

20
APRILE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – SAN GERARDO DI MONZA.

 

In data 20 aprile 2016  Infrastrutture Lombarde ha convocato la prima seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione di modifiche introdotte al progetto relativo all’intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera “San Gerardo di Monza” relativamente agli spazi commerciali del Nuovo Avancorpo, che si terrà in data 9 maggio 2016 alle ore 11:30 presso la sede della Società. Clicca qui per scaricare l'avviso di convocazione.


 

18
APRILE
AVVISO DEL VICE DIRETTORE GENERALE DI INFRASTRUTTURE LOMBARDE SPA - RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DI DI SERVIZI DI ASSISTENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE
Pubblicato l’Avviso per la richiesta di manifestazione di interesse per l'affidamento di servizi di assistenza legale stragiudiziale. Scadenza: venerdì 13/05/2016 ore 16:00. Clicca qui per scaricare l''avviso firmato digitalmente e clicca qui per scaricare l'avviso in formato pdf o accedi alla sezione GARE.


 
13
APRILE
AVVISO DEL VICE DIRETTORE GENERALE DI INFRASTRUTTURE LOMBARDE SPA - DESIGNAZIONE DI N. 2 MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, N. 1 COMPONENTE EFFETTIVO DEL COLLEGIO SINDACALE DI CONCESSIONI AUTOSTRADALI LOMBARDE SPA - ACQUISIZIONE CANDIDATURE
Pubblicato l’Avviso per l’acquisizione di candidature finalizzata alla designazione di 2 membri del Consiglio di Amministrazione, 1 componente effettivo del Collegio Sindacale e 2 supplenti del Collegio Sindacale di Concessioni Autostradali S.p.A. Scadenza: martedì 26/04/2016 ore 16:00. Clicca qui per scaricare la domanda di candidatura firmata digitalmente e clicca qui per scaricare la domanda di candidatura in formato pdf.


 
 

 

Primo Piano

Sistema di viabilità all’area Expo 2015

L’intervento si inserisce nel complesso e articolato sistema di azioni di riqualificazione e innovazione territoriale e urbana promosse in occasione dell’Esposizione Universale del 2015 finalizzato a valorizzare il territorio lombardo nel suo complesso ed, in particolare, a garantire le necessarie accessibilità. In tal senso, l’intervento è volto alla realizzazione di una piena integrazione del polo espositivo Expo 2015 con il territorio con la garanzia di un'adeguata accessibilità al sito attraverso la realizzazione di una strada a scorrimento veloce della lunghezza ...

Interconnessione Pedemontana - Brebemi

L’interconnessione che collega le autostrade Brebemi e Pedemontana è compresa all’interno del sistema infrastrutturale padano ed in particolare di quello tra le province di Milano, Bergamo e Brescia; un ambito nel quale la viabilità autostradale ed ordinaria denunciano un grave stato di congestionamento. L’Opera nasce dalla necessità di migliorare i collegamenti est-ovest con percorsi alternativi ai grandi assi esistenti, tra i quali il più importante è l’Autostrada A4 Torino Milano Venezia Trieste, posta all’interno della fascia Pedemontana anche in considerazione ...
Portali ILSPA

 

Gestione Collegamento SS11/A8