Ex Manifattura Tabacchi

L’Accordo di Programma sottoscritto nel Gennaio 2005 tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia del Demanio, Fintecna Spa e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha sancito il progetto dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione delle aree e degli immobili della ex Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi. Scopo di tale accordo è quello ...
Villa Reale di Monza

Alla fine del 2003 Regione Lombardia e Comune di Monza hanno indetto un concorso internazionale per individuare il soggetto cui affidare l’incarico di progettazione per il recupero e la valorizzazione della Villa Reale, del suo Parco e delle relative pertinenze. Il mandato ricevuto dall'ATP vincitrice del concorso (“Progetto Villa Reale di Monza”, con capogruppo il ...
Aggiornamenti
News
18
MAGGIO
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – SAN GERARDO DI MONZA.
In data 09 maggio 2016 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all'approvazione delle modifiche introdotte al progetto relativo all’ intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera  “San Gerardo di Monza” relativamente agli spazi commerciali del Nuovo Avancorpo. Clicca qui per scaricare l'avviso di conclusione.


 
20
APRILE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – SAN GERARDO DI MONZA.
In data 20 aprile 2016  Infrastrutture Lombarde ha convocato la prima seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione di modifiche introdotte al progetto relativo all’intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera “San Gerardo di Monza” relativamente agli spazi commerciali del Nuovo Avancorpo, che si terrà in data 9 maggio 2016 alle ore 11:30 presso la sede della Società. Clicca qui per scaricare l'avviso di convocazione.


 
18
APRILE
AVVISO DEL VICE DIRETTORE GENERALE DI INFRASTRUTTURE LOMBARDE SPA - RICHIESTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DI DI SERVIZI DI ASSISTENZA LEGALE STRAGIUDIZIALE
Pubblicato l’Avviso per la richiesta di manifestazione di interesse per l'affidamento di servizi di assistenza legale stragiudiziale. Scadenza: venerdì 13/05/2016 ore 16:00. Clicca qui per scaricare l''avviso firmato digitalmente e clicca qui per scaricare l'avviso in formato pdf o accedi alla sezione GARE.


 
13
APRILE
AVVISO DEL VICE DIRETTORE GENERALE DI INFRASTRUTTURE LOMBARDE SPA - DESIGNAZIONE DI N. 2 MEMBRI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE, N. 1 COMPONENTE EFFETTIVO DEL COLLEGIO SINDACALE DI CONCESSIONI AUTOSTRADALI LOMBARDE SPA - ACQUISIZIONE CANDIDATURE
Pubblicato l’Avviso per l’acquisizione di candidature finalizzata alla designazione di 2 membri del Consiglio di Amministrazione, 1 componente effettivo del Collegio Sindacale e 2 supplenti del Collegio Sindacale di Concessioni Autostradali S.p.A. Scadenza: martedì 26/04/2016 ore 16:00. Clicca qui per scaricare la domanda di candidatura firmata digitalmente e clicca qui per scaricare la domanda di candidatura in formato pdf.


 
25
MARZO
AVVISO DI CONCLUSIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – NUOVO POLO LABORATORISTICO ARPA OVEST MILANO
In data 18 marzo 2016 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento di realizzazione del Nuovo Polo Laboratoristico Arpa Ovest e del Dipartimento di Milano di Arpa Lombardia. Clicca qui per scaricare il provvedimento finale.


 
23
MARZO
AVVISO DI CONCLUSIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI - San Gerardo di Monza.
In data 18 marzo 2016 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione della variante al progetto relativo all’intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione  del presidio ASST San Gerardo. Clicca qui per scaricare l'avviso di convocazione.


 
14
MARZO
AVVISO DI CONVOCAZIONE SECONDA CONFERENZA DI SERVIZI – San Gerardo di Monza.
In data 14 marzo Infrastrutture Lombarde ha convocato la seconda seduta della Conferenza di Servizi che si terrà in data 18 marzo 2016 alle ore 9.30 presso la sede della Società e finalizzata:
-    all’approvazione della variante al progetto relativo all’intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza connessa all’Ingegneria clinica
-    all’aggiornamento degli Enti in merito alle varianti intervenute rispetto al progetto approvato nella Conferenza dei Servizi del 6 maggio 2013, anche con riferimento alle prescrizioni e/o annotazioni contenute nei pareri espressi in quella sede.

 
03
MARZO
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI – Nuovo Polo Laboratoristico Arpa Ovest Milano.
In data 2 marzo 2016 Infrastrutture Lombarde ha convocato la seconda seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento di realizzazione del Nuovo Polo Laboratoristico Arpa Ovest e del Dipartimento di Milano di Arpa Lombardia, che si terrà in data 18 marzo 2016 alle ore 10:30 presso la sede della Società. Clicca qui per scaricare l'avviso di convocazione.

 
26
FEBBRAIO
SAN GERARDO DI MONZA - CONVOCAZIONE I SEDUTA CONFERENZA DI SERVIZI
In data 26 febbraio Infrastrutture Lombarde ha convocato la prima seduta della Conferenza di Servizi che si terrà in data 14 marzo 2016 alle ore 10.30 presso la sede della Società e finalizzata:
-    all’approvazione della variante al progetto relativo all’intervento di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza connessa all’Ingegneria clinica
-    all’aggiornamento degli Enti in merito alle varianti intervenute rispetto al progetto approvato nella Conferenza dei Servizi del 6 maggio 2013, anche con riferimento alle prescrizioni e/o annotazioni contenute nei pareri espressi in quella sede

 
17
FEBBRAIO
Pubblicazione avviso Comunicato regionale n.29 del 16.02.2016-sospensione incarico DG e designazione Presidente Ilspa.
Sul Burl Serie Avvisi e Concorsi n.7 del 17 febbraio 2016 è stato pubblicato il Comunicato regionale n. 29 del 16.02.2016.
“Segretario Generale – Sospensione delle procedure per l’incarico di direttore generale e per la designazione del presidente del consiglio di amministrazione di Infrastrutture lombarde S.p.A.” Per visualizzare l’avviso clicca qui.

 
05
FEBBRAIO
Pubblicazione Avviso Bando di selezione interna (Responsabile Servizio Gestione Spazi ed Eventi e Addetto Gestione Spazi ed Eventi)
Infrastrutture Lombarde S.p.A. con Avviso  prot. n. PERS-030216-00001 pubblica un Bando di selezione interna di due profili professionali (Responsabile Servizio Gestione Spazi ed Eventi e Addetto Gestione Spazi ed Eventi). La scadenza per la presentazione delle candidature è lunedì 8 febbraio 2016. Per visualizzare l’avviso clicca qui.

 
20
GENNAIO
CITTA' DELLA SALUTE - CONCLUSIONE CONFERENZA DI SERVIZI
In data 20 gennaio 2016 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare dell’intervento di realizzazione della nuova Città della Salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni.

 
08
GENNAIO
CITTA' DELLA SALUTE - CONVOCAZIONE II SEDUTA CONFERENZA DI SERVIZI
In data 8 gennaio 2016 Infrastrutture Lombarde ha convocato la seconda seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare dell’intervento di realizzazione della nuova Città della Salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni, che si terrà in data 20 gennaio 2016 alle ore 11.00 presso la sede della Società.

 

 

22
DICEMBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 20 novembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la prima seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare dell’intervento di realizzazione della nuova Città della Salute e della Ricerca nel Comune di Sesto San Giovanni, che si terrà in data 22 dicembre 2015 alle ore 10.00 presso la sede della Società.

 

 

14
DICEMBRE
AVVISO DI CONCLUSIONE DELLA CONFERENZA DI SERVIZI
In data 10 dicembre 2015 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto definitivo  relativo all’intervento “Nuovo Ospedale dei Bambini – Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi.

 

 

30
NOVEMBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLA II CONFERENZA DI SERVIZI
In data 30 novembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la seconda seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento “Nuovo Ospedale dei Bambini – Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi”, che si terrà in data 10 dicembre 2015 alle ore 10.00 presso la sede della Società.

 

 

 

24
NOVEMBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 23 novembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la prima seduta della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto definitivo relativo all’intervento di realizzazione del Nuovo Polo Laboratoristico Arpa Ovest e del Dipartimento di Milano di Arpa Lombardia, che si terrà in data 22 dicembre 2015 alle ore 10.00 presso la sede della Società..

 

 

23
NOVEMBRE
AVVISO DI CONCLUSIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 28 ottobre 2015 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare relativo all’intervento “Adeguamenti strutturali ed impiantistici finalizzati alla razionalizzazione del Policlinico San Matteo di Pavia ad integrazione del nuovo DEA”.

 

 

23
NOVEMBRE
AVVISO DI CONCLUSIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 19 ottobre 2015 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare relativo all’intervento di ristrutturazione del padiglione centrale, trasferimento laboratorio di anatomia patologica, acquisizione di attrezzature del P.O. Macchi di Varese.
 

 

 

23
NOVEMBRE
AVVISO DI CONCLUSIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 20 novembre 2015 si è concluso il procedimento amministrativo della Conferenza di Servizi finalizzata all’approvazione del progetto preliminare relativo all’intervento di Adeguamento strutturale ed Impiantistico in area sanitaria, compresa l’acquisizione di attrezzature sanitarie – Azienda Ospedaliera Luigi Sacco.
 

 

 

 

13
NOVEMBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 12 novembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la seconda seduta della Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto preliminare relativo all’adeguamento strutturale ed impiantistico in area sanitaria, compresa l’acquisizione di attrezzature sanitaria, dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco, che si terrà in data 20 novembre 2015 alle ore 10.30 presso la sede della Società.
 

 

 

 

 

05
NOVEMBRE
Bando Piccoli Comuni (Decreto n. 6484 del 30 luglio 2015): Regione Lombardia con Decreto n. 9210 del 4 novembre 2015 ha differito la data di presentazione delle domande di partecipazione dal 16 novembre 2015 al 1° marzo 2016.
Con Decreto n. 9210 del 4 novembre 2015 Regione Lombardia ha spostato l'apertura del bando per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici di proprietà di piccoli comuni, unioni di comuni, comuni derivanti da fusione e comunità montane dal 16 novembre 2015 al 1° marzo 2016. Il differimento è determinato dalle numerose richieste perventute, a causa della necessità di adeguare le modalità di progettazione e certificazione alle novità normative. Per maggiori informazioni  sul bando clicca qui e visita la pagina di Regione Lombardia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07
OTTOBRE
Pubblicazione del Decreto del Segretario Generale 29 settembre 2015 n. 7845 di nomina del Gruppo tecnico finalizzato all'esame dei curricula inerenti le manifestazioni di interesse per la nomina a DG ILSPA s.p.a.
Sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 41 del 07/10/2015 è stato pubblicato il DECRETO del SEGRETARIO GENERALE del 29/09/2015 n. 7845.
"Presidenza - Costituzione del gruppo tecnico per l'istruttoria finalizzata all'esame dei curricula prevenuti in risposta al comunicato regionale del 18 agosto 2015, n. 125 ai fini dell'assunzione dell'incarico di Direttore Generale di Infrastrutture Lombarde s.p.a." Per visualizzare l'avviso clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

06
OTTOBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 28 settembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto preliminare relativo all’adeguamento strutturale e impiantistico, compresa l’acquisizione di attrezzature sanitarie, dell’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco. La prima seduta si terrà in data 29 ottobre alle ore 10.30 presso la sede della società.

 

 

 

 

 

 

 

06
OTTOBRE
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI CONFERENZA DI SERVIZI
In data 28 settembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto preliminare relativo agli interventi di adeguamento strutturale ed impiantistico finalizzati alla razionalizzazione del Policlinico S. Matteo di Pavia. La prima seduta si terrà in data 28 ottobre alle ore 10.30 presso la sede della società.

 

 

 

 

 

 

 

24
SETTEMBRE
CONFERENZA DI SERVIZI MACCHI VARESE
In data 16 settembre Infrastrutture Lombarde ha convocato la Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto preliminare relativo all’intervento di ristrutturazione del padiglione centrale, trasferimento laboratorio di anatomia patologica e acquisizione attrezzature del Presidio Ospedaliero Macchi di Varese. La prima seduta si terrà in data 19 ottobre alle ore 10.30 presso la sede della società. Per visualizzare l'avviso clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5.

 

 

 

 

 

 

 

04
SETTEMBRE
Pubblicazione Avviso di rettifica del Comunicato regionale n. 125 del 18/08/2015 (Incarico Direttore Generale Infrastrutture Lombarde s.p.a.)
Sul BURL Serie Ordinaria n. 36 del 03/09/2015 è stato pubblicato l'Avviso di rettifica del COMUNICATO REGIONALE del 18/08/2015 N. 125.
Avviso di rettifica "Presidenza - Comunicato del Segretario generale - Avviso della Presidenza  della Giunta della Regione Lombardia per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di soggetti qualificati, ai fini dell’assunzione dell’incarico di direttore generale di «Infrastrutture Lombarde s.p.a.»". Per visualizzare l'avviso clicca qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

02
SETTEMBRE
Pubblicazione avviso Comunicato regionale n. 125 del 18/08/2015 (Incarico Direttore Generale Infrastrutture Lombarde s.p.a.)
Sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 36 del 02/09/2015 è stato pubblicato il COMUNICATO REGIONALE del 18/08/2015 - n. 125.
"Presidenza – Comunicato del Segretario generale - Avviso della presidenza della Giunta della Regione Lombardia per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, da parte di soggetti qualificati, ai fini dell’assunzione dell’incarico di direttore generale di «Infrastrutture Lombarde s.p.a.»". Per visualizzare l'avviso e scaricare la documentazione clicca qui.
 

 

 

 

 


 

Primo Piano

Sistema di viabilità all’area Expo 2015

L’intervento si inserisce nel complesso e articolato sistema di azioni di riqualificazione e innovazione territoriale e urbana promosse in occasione dell’Esposizione Universale del 2015 finalizzato a valorizzare il territorio lombardo nel suo complesso ed, in particolare, a garantire le necessarie accessibilità. In tal senso, l’intervento è volto alla realizzazione di una piena integrazione del polo espositivo Expo 2015 con il territorio con la garanzia di un'adeguata accessibilità al sito attraverso la realizzazione di una strada a scorrimento veloce della lunghezza ...

Interconnessione Pedemontana - Brebemi

L’interconnessione che collega le autostrade Brebemi e Pedemontana è compresa all’interno del sistema infrastrutturale padano ed in particolare di quello tra le province di Milano, Bergamo e Brescia; un ambito nel quale la viabilità autostradale ed ordinaria denunciano un grave stato di congestionamento. L’Opera nasce dalla necessità di migliorare i collegamenti est-ovest con percorsi alternativi ai grandi assi esistenti, tra i quali il più importante è l’Autostrada A4 Torino Milano Venezia Trieste, posta all’interno della fascia Pedemontana anche in considerazione ...
Portali ILSPA

 

Gestione Collegamento SS11/A8