Progetto di prefattibilità del traforo dello Stelvio
Gare bandite da Infrastrutture Lombarde S.p.A.

Avviso per gli operatori economici interessati a partecipare alle gare bandite da Infrastruttre Lombarde S.p.A.

Si segnala che le procedure di gara bandite da Infrastrutture Lombarde S.p.A. si svolgono, prevalentemente, attraverso l’utilizzo del sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “SINTEL”. Gli operatori che intendono partecipare alle suddette procedure devono, pertanto, registrarsi sulla piattaforma SINTEL, seguendo le indicazioni riportate al seguente indirizzo

Città della Salute e della Ricerca

          Città della Salute e della Ricerca - Render vista aerea

 

Ex Manifattura Tabacchi

L’Accordo di Programma sottoscritto nel Gennaio 2005 tra Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Agenzia del Demanio, Fintecna Spa e Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia ha sancito il progetto dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione delle aree e degli immobili della ex Manifattura Tabacchi di viale Fulvio Testi. Scopo di tale accordo è quello ...
Aggiornamenti
News
 
27
Luglio
Avviso per la formazione di un "Elenco di avvocati"

E' stato pubblicato l' Avviso per la formazione di un “Elenco di avvocati del libero foro per il conferimento di incarichi di patrocinio e rappresentanza in giudizio per conto di Infrastrutture Lombarde S.P.A”. Maggiori informazioni nella sezione Avvisi Aperti

 


 

 

 
27
Luglio
Avviso di indizione e convocazione della Conferenza di Servizi - Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano

Avviso di indizione e convocazione della Conferenza di servizi per l’approvazione del progetto definitivo di offerta riferibile alla procedura aperta per l’affidamento in appalto cd. integrato complesso, ai sensi dell’art. 53, comma 2, lett. c), del d.lgs. 163/2006, della progettazione esecutiva – previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta – e dei lavori afferenti all’intervento “Adeguamento strutturale ed impiantistico in area sanitaria, compresa l’acquisizione di attrezzature sanitarie” - Azienda Ospedaliera Luigi Sacco di Milano, inserito nel Programma Investimenti ex art. 20 legge n.67/1988. Vai alla convocazione.
 


 

 

 
27
Luglio
Avviso di chiusura aziendale

Si avvisa che gli uffici di ILspa rimarranno chiusi dal 13 al 17 agosto 2018.

 


 

 

 
22
DICEMBRE
Avviso di Selezione

Infrastrutture Lombarde procederà ad una selezione esterna per titoli, prove e colloqui finalizzata all’individuazione di 1 Ingegnere progettista junior da inserire nel proprio organico a tempo indeterminato. Maggiori informazioni nella sezione Lavora con Noi.

 


 

 

14
NOVEMBRE
AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ISPETTORI CENED

E' stato pubblicato l' "Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi per le attività di accertamento sugli Attestati di Prestazione Energetica (APE)”. La selezione è rivolta ai professionisti accreditati da almeno 3 anni all’elenco dei Soggetti certificatori di Regione Lombardia. Le candidature dovranno essere inviate dalle ore 12:00 del 27 novembre 2017 ed entro le ore 12:00 del 11 dicembre 2017. L’elenco degli Ispettori sarà costituito sulla base dell’attribuzione al singolo professionista di un punteggio per titoli ed un punteggio per esame. Clicca qui per maggiori informazioni

 
20
OTTOBRE
Giornata della Trasparenza

TrasparEnti 2017 – 13 novembre 2017. Un evento organizzato da Giunta e Consiglio regionale della Lombardia Arifl,Arpa Lombardia, Ersaf Lombardia, Eupolis Lombardia, Arca, Finlombarda, Infrastrutture Lombarde, Lombardia Informatica. Programma

 
Primo Piano
Interconnessione Pedemontana - Brebemi

Autostrada Regionale Interconnessione Pedemontana - Brebemi

L’interconnessione che collega le autostrade Brebemi e Pedemontana è compresa all’interno del sistema infrastrutturale padano ed in particolare di quello tra le province di Milano, Bergamo e Brescia; un ambito nel quale la viabilità autostradale ed ordinaria denunciano un grave stato di congestionamento.
L’Opera nasce dalla necessità di migliorare i collegamenti est-ovest con percorsi alternativi ai grandi assi esistenti, tra i quali il più importante è l’Autostrada A4 Torino Milano Venezia Trieste, posta all’interno della fascia Pedemontana anche in considerazione del fatto che la viabilità ordinaria di supporto, costituita dai percorsi della ex SS 11 e da alcune statali che collegano i capoluoghi come la SS 35 (Milano - Como), la ex SS 42 (Milano - Bergamo) e la statale 45 (Brescia), presenta, per le caratteristiche geometriche di tracciato e per le condizioni dei territori attraversati, forti criticità soprattutto in corrispondenza dei centri abitati, con relazioni assai difficili specialmente le intersezioni, per la maggior parte a raso o semaforizzate.
Le velocità medie commerciali sono molto basse e comprese nell’ordine di 30 – 40 km/ora.
Il progetto della Interconnessione è di tipo autostradale extraurbana e si sviluppa, partendo da nord, in corrispondenza dell’innesto con il sistema Pedemontano, in sponda sinistra del fiume Brembo, e fino alla direttissima Brescia-Milano, in fase di realizzazione, posta a sud in comune di Treviglio sulla ex S.S. n.11.
Il tracciato autostradale si svilupperà per un tratto di circa 12,9 km comprendendo 5 svincoli di interconnessione con la viabilità locale:
Svincolo n. 1: collegamento con la viabilità esistente della SP 184 nei comuni di Osio Sotto e Boltiere;
Svincolo n. 2: collegamento con l’opera connessa di raccordo con la tangenziale Sud di Bergamo in comune di Osio Sotto;
Svincolo n. 3: collegamento alla SP 122 in comune di Ciserano;
Svincolo n. 4: collegamento alla SP 142 e raccordo alla SS 42 in comune di Treviglio;
Svincolo n. 5: collegamento alla ex SS 11 - completamento dello svincolo a carico di Società di Progetto Brebemi - in comune di Treviglio.
Il sistema di esazione previsto è di tipo chiuso con la predisposizione di barriere automatiche con “telepedaggio” sulle rampe monosenso di ciascun svincolo di progetto.

 

 


 

Portali ILSPA

 

Gestione Collegamento SS11/A8