VAI AL NUOVO PORTALE
Infrastrutture Lombarde dal 1 luglio 2020 è stata incorporata nell'Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti - ARIA S.p.A.
Questo sito non è più aggiornato. Vai al nuovo portale www.ariaspa.it.
L’Area Servizi di Gestione del Patrimonio opera per garantire e coordinare l’esecuzione dei servizi di Facility Management che assicurano le funzionalità di servizio indispensabili per il quotidiano utilizzo del patrimonio immobiliare di proprietà e in disponibilità di Regione Lombardia. I servizi sono distinti tra Soft Facility Management (inclusivo dei servizi di pulizia, commessi e portierato) e Hard Facility Management (comprendenti le diverse attività di manutenzione riguardanti gli involucri edilizi e tutti gli impianti in essi funzionanti). Il patrimonio è costituito dalle tre sedi principali (Palazzo Lombardia – sede della Giunta Regionale, Palazzo Pirelli – sede del Consiglio Regionale, Palazzo Sistema – Sede degli Enti e delle Società appartenenti al Sistema regionale allargato) e delle sedi territoriali di Regione Lombardia (distribuite nelle diverse Provincie lombarde), nonché di alcuni altri immobili, ovvero l’ex Manifattura Tabacchi (di cui l’Area gestisce anche come soggetto di controllo di specifica Concessione di Servizi) ed il Museo Bagatti Valsecchi. L’Area è responsabile anche della Concessione degli spazi commerciali e non istituzionali che si affacciano sulla Piazza Città di Lombardia.
L’Area si occupa anche della valorizzazione, ai fini della organizzazione di eventi, di alcuni spazi presenti nel patrimonio, attraverso lo specifico servizio www.spazipervoi.it, ovvero il 31° Piano (o Belvedere) di Palazzo Pirelli, il 39° Piano (o Belvedere) di Palazzo Lombardia, la Piazza Città di Lombardia, l’Auditorium Testori (presso Palazzo Lombardia) e l’Auditorium Gaber (presso Palazzo Pirelli).